Presentazioni in italiano - primo post!

Finalmente, dopo 2 anni dalla creazione di questa sezione hai il tuo primo membro di lingua italiana, nato e crescito a Bellinzona! Un saluto, speriamo che cresca questa community!

5 Likes

Benvenuto!
Non sei il primo. Sei il primo…che scrive.
:slight_smile:

1 Like

non avevo notato questa sezione. saluti agli italofoni :slight_smile:

oh, yes !
Benvenuto anche da parte mia @demian91 comunque ! :grin:

Saluti! Chi di voi è in Ticino?

3 Likes

Ho un sacco di domande per chi vive in Italia come me… procedo???

Frontalier!
:slight_smile:

Benvenuto. Se posti in Inglese magari anche chi vive in Francia/Germania/Austria potra’ aiutarti.

Ciao a tutti da Matteo, Italiano purosangue! Vivo e lavoro da 3 anni in Svizzera francofona, e la pensione non sarà mai troppo presto. Per ora cerco di raccapezzarmi sulla costruzione di un portfolio “Golden Butterfly” svizzero, senza enormi successi. Sempre disponibile a scambiare opinioni e consigli. A presto!

4 Likes

Benvenuto, che parte della svizzera francofona ? Io in settimana sono in zona Ginevra.

Se volete organizzare una birra, io abito a Ginevra :slight_smile:

Perché no? Aspettiamo risposta dal compatriota! :wink:

Io vivo tra Losanna e Vevey, e lavoro a Losanna…

Saluti da Zurigo! Buone cose :slight_smile:

1 Like

Ciao a tutti.
è la prima volta che scrivo sul forum. Di solito mi fermo alla lettura dei post.
ho delle domande sulla dichiarazione fiscale. Per qualcuno è un tema familiare?

grazie

In quale cantone? Il meglio è di scrivere un post con la tua domanda

Cantone Ginevra.
Apro un post parallelo.

Salve a tutti

Vivo a Zurigo e sto pianificando di fare dei investimenti immobiliari a Milano.

Ho una domanda in riguardo al finanziamento immobiliare. Qualcuno può aiutarmi lì?
Ho ricevuto delle Offerte bancarie e vorrei essere siguro che non mi prendessero per il culo! :smiley:

Tanti saluti
Giuseppe

1 Like