Buonasera,
sono alla ricerca di una banca italiana che offra un conto corrente completamente gestibile online (dall’apertura, all’eventuale chiusura, passando per la gestione corrente e straordinaria) per residenti in Svizzera, possibilmente completamente gratuito.
Pura utopia …o qualcuno di voi ha qualche esperienza/referenza in merito?
grazie mille Daniel.
Ho, infatti, aperto un post nella sezione banche su N26. Quello che però non sapevo e che fornissrro un IBAN italiano; ero convinto che proponessero solo IBAN tedeschi. Hai qualche info in merito?
E’ disponibile anche per i residenti in Svizzera?
Hai giĂ usato personalmente N26? Esperienze dirette sono sempre benvenute.
L’hai già usato di persona?
Mi piacerebbe trovare info di prima mano, da un “vero” user di N26…sappiamo tutti come sulla carta tutto è perfetto, ma come nella realtà le cose si complichino…
oltre alla chiara perdita economica, quello che mi dava piĂą fastidio e non sapere a priori quando l utente finale avrebbe ricevuto, sembrando, scusami il termine, lo scemo che none nemmeno in grado di impostare correttamente un bonifico.
sono poi passato a tutti i costi a carico dell’incontro, ma ora un bonifico costa praticamente 20 euro…incredibile…
per questo motivo sto cercando un conto di appoggio in euro sul quale avere costi sotto controllo
Hai necessariamente bisogno un IBAN italiano? Non è abbastanza transferwise per fare pagamento da Svizzera all Italia? L ho usato molte volte e non ho mai avuto problemi
Io ho un conto con Intesa San Paolo pur essendo residente all’estero, ma mi costa la bellezza di 6 euro al mese e 1 euro ad ogni bonifico. Mi serve più che altro per gli assegni, unico modo che conosco per comprare immobili in Italia…
By reading and partipating to this forum, you confirm you have read and agree with the disclaimer presented on http://www.mustachianpost.com/